
Il Parco Archeologico di Paestum - Velia ha un nuovo Comitato Scientifico: tra i componenti figura il "nostro" Salvo Barrano, ex Presidente Nazionale ANA.
Gli altri membri sono Sergio Perongini - ex magistrato e docente universitario; Fabio Mangone - storico dell’architettura e Antonio Bottiglieri - presidente della Scabec.
"Da tempo sosteniamo l'esigenza di aprire i comitati scientifici delle istituzioni museali a figure di archeologi attenti alla contemporaneità e aggiornati, che abbiano seguito i cambiamenti della professione archeologica", dichiara Alessandro Garrisi, Presidente Nazionale ANA. "La conferma da parte del Ministero della Cultura nel Comitato Scientifico del Parco Archeologico di Paestum-Velia rende la misura del buon lavoro svolto fino ad oggi da Salvo Barrano, già presidente nazionale ANA. Mettendo a disposizione del parco la sua esperienza in ambito pubblico e privato, con ruoli tanto professionali quanto istituzionali, tutta la proposta scientifica del parco ne trarrà sicuro giovamento. In bocca al lupo quindi a lui e a tutto il nuovo Comitato Scientifico".
Congratulazioni e auguri di buon lavoro!