Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (4911)
Archeonews (44)
 
ANA e LUISS Business School: Master in Archeologia preventiva e management del rischio archeologico
Inserito il 03 agosto 2011 alle 13:31:00 da redazione-gs. IT - Tutte le notizie

La LUISS Business School, divisione dell’Università Luiss Guido Carli, e l’ANAAssociazione Nazionale Archeologi, la principale associazione di categoria con radicamento nazionale che si occupa di promuovere lo sviluppo professionale degli archeologi nei diversi settori di competenza, hanno organizzato il Master in Archeologia preventiva e management del rischio archeologico che si terrà a Roma tra il 24 ottobre 2011 e il 10 febbraio 2012 (codice RA096 ).

Con il patrocinio dell'ANCI, il corso mira a formare figure professionali in grado di: partecipare alla progettazione delle trasformazioni del territorio ottimizzando l’interazione tra patrimonio archeologico e sviluppo infrastrutturale; favorire la competitività dei committenti, contribuendo ad una migliore qualità dei progetti, una maggiore sostenibilità ambientale delle opere, una corretta gestione del rischio archeologico e un’ottimizzazione dei costi; fornire le necessarie competenze di integrazione “trasversale” sul piano economico-aziendalistico, tecnico e normativo, per una ottimale gestione del rischio nelle situazioni più complesse; mettere a disposizione competenze “verticali” coerenti con il percorso accademico di provenienza per una gestione integrata dell’archeologia nel ciclo di progetto.

La LUISS Business School promuove l’inserimento in stage per i partecipanti al master, all’interno di aziende sponsor e operatori del settore sulla base delle esigenze dell’azienda stessa e subordinatamente al superamento della selezione.
In collaborazione con ANCE, Esri Italia, Kairo srl e Metro C spa, il Master è rivolto preferibilmente a specializzati e specializzandi in archeologia o dottori di ricerca o dottorandi in materie archeologiche, con esperienza lavorativa anche breve, che abbiano uno specifico orientamento ad inserirsi in un settore altamente competitivo.

L’ammissione è valutata sulla base del curriculum vitae, del test di selezione e del colloquio individuale con lo staff della scuola e il Coordinatore del Master.
Tali elementi costituiscono i requisiti del processo di selezione per accedere al Master. L’iscrizione deve essere formalizzata con il versamento di € 4.800 + IVA 20% rateizzabile in 3 tranche di pari importo per l’intero percorso. Sono previste le seguenti borse di studio fornite dagli sponsor: due borse pari al 50% del valore del Master; due al 35%; una del 30% e una del 25% del valore del master.

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it – area post laurea e area leisure, cultura e turismo, dovrà essere inviato al numero di
fax 06-85222400

Per informazioni:

LUISS Business School – Divisione LUISS Guido Carli

Viale Pola 12, 00198 Roma – tel. 06-85222240 / 327

Referente organizzativo: Mariangela Barbuzzi

mbarbuzzi@luiss.it tel. 06-85222240 / 327





Per scaricare la brochure del corso:

http://www.archeologi.org/public/Mastr%20Archeologia%20preventiva%20RA096.pdf

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago