Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (2512)
Archeonews (8)
 
L'ANA SI UNISCE ALLA PROTESTA CON "ABBRACCIAMO LA CULTURA"
Inserito il 21 febbraio 2011 alle 23:02:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

L'Associazione Nazionale Archeologi scende in piazza nell'ambito della coalizione "Abbracciamo la cultura" e invita tutti gli archeologi italiani ad aderire via internet al Manifesto e all'Appello della coalizione e a partecipare alle azioni di protesta in tutta italia per una svolta nella gestione dei beni culturali italiani:
http://www.abbracciamolacultura.it

NAPOLI-POMPEI, 26 febbraio
Nell'ambito delle iniziative promosse in tutta Italia dalla coalizione "Abbracciamo la cultura", in attesa della manifestazione nazionale che si terrą a Roma sabato 5 marzo 2011, il coordinamento della Campania darą vita nei prossimi giorni ad una serie di iniziative di protesta e sensibilizzazione in tutta la regione.

In particolare sabato 26 febbraio 2011 i lavoratori, gli operatori e tutte le sigle associative e sindacali facenti parte della coalizione attueranno in simultanea dei "flash mob":

- presso l'ingresso di Porta Esedra degli scavi di Pompei (ore 11.30);
- presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (ore 11.30)
- presso piazza Trieste e Trento, Napoli (ore 12.30)
- presso una serie di musei, monumenti e luoghi simbolo di Napoli e delle altre cittą della Campania.

N.B. PER TUTTI GLI ARCHEOLOGI L'APPUNTAMENTO E' A POMPEI.

SIRACUSA-PADOVA-L'AQUILA, 5 marzo
Sabato 5 marzo 2011 in occasione della manifestazione nazionale che si terrą a Roma, promossa dalla coalizione "Abbracciamo la cultura", gli archeologi aderenti all'Associazione Nazionale Archeologi organizzano in simultanea dei flash mob di protesta, abbracciando un monumento in tre luoghi simbolo al Nord, Centro e Sud Italia, a sottolineare il profondo malessere che vive tutto il mondo dei beni culturali nel nostro Paese e quanto, da nord a sud, sia unito nel chiedere un profondo cambiamento, sostenendo le istanze portate avanti dalla coalizione "Abbracciamo la cultura".

- NORD ITALIA: Flash Mob a Padova, Cappella degli Scrovegni;
- CENTRO ITALIA: Flash Mob a L'Aquila, centro storico;
- SUD ITALIA: Flash Mob a Siracusa, centro storico;

ROMA, 5 marzo
Sabato 5 marzo 2011 gli archeologi italiani scendono in piazza a Roma insieme a tutte le sigle del mondo dei beni culturali riunite nella coalizione "Abbracciamo la cultura", per protestare sullo stato di crescente degrado dei beni culturali nel nostro Paese e sulla condizione dei lavoratori del settore.
In particolare l'Associazione Nazionale Archeologi, sostenendo con convinzione il Manifesto della coalizione, ribadisce con forza la necessitą e l'urgenza di interventi legislativi che garantiscano dignitą e tutele ai lavoratori dei beni culturali, mortificati oggi dall'assenza di regole e dalla privazione dei pił elementari diritti di ogni categoria di lavoratori.

Per partecipare alla Manifestazione saranno organizzati bus da diverse regioni italiane.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
25 gennaio 2011
Abbracciamo la Cultura
http://www.abbracciamolacultura.it
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago