Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (2482)
Archeonews (8)
 
COMUNICATO STAMPA: ALLARME PER IL SILENZIO/ASSENSO SULLE AREE VINCOLATE
Inserito il 13 luglio 2010 alle 20:32:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

Associazione Nazionale Archeologi-ANA
Comunicato Stampa

IL DECLASSAMENTO DELLA DIA IN SCIA RISCHIA DI SANCIRE L'AUTOCERTIFICAZIONE DEGLI ABUSI SU AREE GIÀ VINCOLATE.

"Prevedere il meccanismo del silenzio-assenso anche per aree vincolate dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio rappresenta una grave minaccia per il nostro patrimonio culturale - spiega Tsao Cevoli, Presidente dell'Associazione Nazionale Archeologi-ANA - il declassamento della DIA in SCIA rischia di sancire l'autocertificazione degli abusi su aree già
vincolate, sulle quali sarà impossibile per le Soprintendenze competenti intervenire a posteriori, visto che sono sempre più povere di fondi e soprattutto di personale qualificato".

"Concordiamo - sostiene Tsao Cevoli – con l'allarme lanciato dall'on. Fabio Granata, Capogruppo Pdl in Commissione Cultura della Camera dei Deputati sulla necessità che i Ministri Bondi e Prestigiacomo impediscano l'approvazione dell'emendamento Azzolini in questione. Altrettanto incivile appare l'eliminazione del DURC, unico documento che certifichi la regolarità delle imprese sui versamenti previdenziali a favore dei lavoratori".

"Sull'archeocondono, stralciato per il momento dalla Finanziaria - conclude Cevoli - continueremo a vigilare, accogliendo positivamente il forte richiamo fatto ieri dall'on. Manuela Ghizzoni, Capogruppo PD in Commissione Cultura".

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
25 gennaio 2011
Abbracciamo la Cultura
http://www.abbracciamolacultura.it
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago