Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (5143)
Archeonews (44)
 
NAPOLI > L'ANA incontra il Presidente della Provincia, on. Cesaro
Inserito il 04 giugno 2010 alle 16:40:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

Oggi, venerdì 4 giugno 2010, una delegazione dell'Associazione Nazionale Archeologi composta dal Presidente Tsao Cevoli, dal Presidente ANA Campania Tommaso Conti e dal Responsabile Rapporti Istituzionali ANA Campania Carmine Mocerino, ha incontrato il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro e l'Assessore Francesco Pinto.

L'occasione dell'incontro è stata un bando emanato dall'amministrazione provinciale per la stesura di un elenco di professionisti presso la Provincia di Napoli, bando al quale agli archeologi non era stato possibile partecipare essendo inizialmente prevista tra i requisiti l'iscrizione ad albo/ordine professionale.

I rappresentanti dell'ANA hanno preso atto e ringraziato l'amministrazione provinciale di aver già corretto il bando anche proprio su sollecitazione dell'Associazione. Di conseguenza è possibile anche per gli archeologi iscriversi agli elenchi di professionisti della Provincia.

Partendo, poi, dalla costatazione che la Provincia di Napoli presenta una delle maggiori concentrazioni di beni archeologici e culturali d'Italia, che possono rappresentare un volano per lo sviluppo dell'economia locale, e che nel territorio provinciale sono presenti ben tre dipartimenti universitari che producono laureati nel settore dei beni culturali, i rappresentanti ANA hanno sottolineato la necessità che professionisti dei beni culturali ed amministrazione provinciale dialoghino e collaborino per trovare le migliori vie per tutelare e promuovere questo straordinario patrimonio e creare opportunità di lavoro nel settore.

Il Presidente Cesaro si è mostrato molto sensibile alle istanze presentate dall'Associazione Nazionale Archeologi e concorde sulla necessità di operare insieme al fine di promuovere i beni culturali della Provincia di Napoli ed aumentare le opportunità occupazionali che essi rappresentano.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago