Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (3605)
Archeonews (44)
 
ANA > APPELLO PER L'ARCHEOLOGIA E I BENI CULTURALI
Inserito il 18 marzo 2006 alle 20:10:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

In occasione delle Elezioni Politiche del 9 e 10 aprile 2006, l'Associazione Nazionale Archeologi lancia ai partiti politici e a tutti i candidati l'Appello “ARCHEOLOGIA E BENI CULTURALI
SETTORE STRATEGICO PER LO SVILUPPO DELL’ITALIA”.

L'Appello nasce dalla consapevolezza che i Beni Archeologici e Culturali del nostro paese rappresentano un patrimonio unico al mondo, un patrimonio che, se adeguatamente valorizzato, può diventare la leva per il nostro sviluppo culturale ed economico, facendo dell’Italia il leader mondiale dei beni culturali e del turismo culturale.

I Beni Culturali inoltre sono la memoria storica del nostro paese e costituiscono l’immagine dell’Italia nel mondo, un’immagine alla quale sono indissolubilmente legati tutti i marchi del Made in Italy.

L'Associazione Nazionale Archeologi In occasione delle Elezioni Politiche facciamo appello a tutti i candidati ed i partiti affinché si impegnino per una politica dei beni culturali che:

> Riconosca l’archeologia ed i beni culturali come un settore strategico per lo sviluppo del paese.

> Promuova la tutela, la corretta gestione e la valorizzazione del patrimonio archeologico e dei beni culturali italiani.

> Regolamenti e tuteli la professione di archeologo e le altre figure professionali del settore, riconoscendone il ruolo centrale nel progresso culturale del paese.

> Promuova lo sviluppo della ricerca archeologica in Italia e della ricerca archeologica italiana all’estero.

L'Associazione Nazionale Archeologi invita tutti i partiti e i candidati a sottoscrivere questo appello (scaricabile dal link sottostante) e farlo pervenire all'Associazione via fax, mail o posta.

L'ANA invita altresì le associazioni, organizzazioni sindacali e imprenditoriali del settore, nonché uomini di cultura e autorevoli esponenti della società civile ad aderire e sostenere l’appello.

SCARICA o STAMPA L'APPELLO:
http://www.archeologi.org/public/ANA.APPELLO%20PARTITI.doc

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago