Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (4910)
Archeonews (44)
 
ANA > CALENDARIO DELLE ASSEMBLEE REGIONALI IN VISTA DEL CONGRESSO NAZIONALE
Inserito il 03 gennaio 2010 alle 21:53:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

La Segreteria Nazionale dell'Associazione, su delega del Direttivo Nazionale, d'intesa con il Coordinatore Nazionale e con i Presidenti Regionali ha fissato il calendario delle Assemblee Regionali che si terranno nelle prossime settimane in vista del II Congresso Nazionale dell'Associazione, che si terrà il 20 marzo a Roma.

Le Assemblee Regionali rappresentano la totalità dei Soci iscritti in ciascuna regione.

Premesso che ogni Socio ha diritto a partecipare ad un’Assemblea Regionale, visto che in alcune regioni per questioni tecniche, organizzative o per numero insufficiente di Soci non si è in grado di garantire l'organizzazione di un’Assemblea Regionale, lo Statuto ANA prevede che in questi casi il Socio ha diritto ad esprimere il proprio voto in un'altra regione.

Per garantire questo diritto, la Segreteria Nazionale, su delega del Direttivo Nazionale dell’Associazione, ha fissato il seguente calendario accorpando diverse Assemblee Regionali in base al numero di Soci presente in ciascuna regione e ad ottimizzare le esigenze tecniche e logistiche:

- sabato 23 gennaio si terrà a Bologna l’Assemblea Regionale per le regioni Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

- sabato 30 gennaio2010 si terrà a Napoli l’Assemblea Regionale per le regioni Campania, Molise e Sicilia.

- sabato 6 febbraio si terrà a Roma l’Assemblea Regionale per le regioni Lazio, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

- sabato 13 febbraio si terrà in Basilicata l’Assemblea Regionale per le regioni Basilicata, Puglia e Calabria.

- sempre sabato 13 febbraio si terrà, invece, in Sardegna l’Assemblea Regionale per la regione Sardegna.

Nelle Assemblee Regionali saranno discusse le proposte da portare al Congresso Nazionale ed eletti i delegati al Congresso stesso, nella misura del 10% dei Soci aventi diritto al voto iscritti in ciascuna regione.

Ricordiamo che hanno diritto a partecipare alle Assemblee Regionali, a candidarsi come delegati e a votare delegati e proposte da portare al Congresso tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa dell’anno in corso. Il voto può essere espresso solo di persona. E' possibile rinnovare la propria iscrizione all'Associazione direttamente in occasione delle Assemblee Regionali.

Tutte le norme relative alle Assemblee Regionali e al Congresso Nazionale sono nello Statuto associativo scaricabile dal sito web dell'Associazione.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago