Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (5387)
Archeonews (44)
 
PUGLIA E MOLISE: L'ANA ARRIVA ALL'85% DEL TERRITORIO NAZIONALE
Inserito il 16 dicembre 2009 alle 09:31:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

Con il Comitato ANA appena nato in Molise (rappresentante eletta: dott.ssa Lidia Di Giandomenico) e con quello nato qualche giorno fa in Puglia (rappresentanti eletti: dott. Ruggero Giuseppe Lombardi e dott. Daniele Nuzzi), l'Associazione Nazionale Archeologi è arrivata sino ad oggi a coprire con i suoi Comitati e Rappresentanti eletti dalla base, almeno 18 su 21 regioni italiane, pari all' 85,7% del territorio nazionale.

http://www.archeologi.org/public/map_regions_mod.jpg

In alcune di queste regioni l'Associazione si è già ancor più radicata con l'ulteriore evoluzione da Comitati in Sezioni Regionali, con Presidenti e Direttivi Regionali.

Proprio in questi stessi giorni anche il gruppo ufficiale dell'Associazione su Facebook ha già superato i 2200 contatti, mentre stanno progressivamente nascendo numerosi gruppi facebook dei gruppi ANA regionali.

Questi dati e questa diffusione, pur con la non omogenea costanza e intensità di iniziative che sono riusciti a garantire i rappresentanti locali eletti dai Comitati, anche per le difficoltà che inevitabilmente si incontrano di regione in regione, dimostrano concretamente che l'ANA è un'Associazione aperta e democratica, che mira veramente a rappresentare l'intera categoria.

La mappa rende visibile lo sforzo che in questi anni i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Archeologi hanno fatto, girando praticamente quasi tutta l'Italia, per dare la concreta opportunità a tutti gli archeologi italiani di auto-organizzarsi e di fondare Comitati per decidere a livello regionale e nazionale sul futuro della propria professione.

Iscriversi e rinnovare la propria iscrizione con il Tesseramento ogni anno significa anche sostenere economicamente l'Associazione ed aiutarla a far fronte alle tante spese materiali che questo grande impegno per la categoria comporta.

L'Associazione, infatti, non percepisce alcun contributo pubblico e tutte le sue iniziative si reggono economicamente solo sulle quote associative e sull'impegno e sacrificio volontario e gratuito dei suoi rappresentanti.

Ma soprattutto iscriversi significa contribuire in prima persona, con le proprie idee e con il proprio impegno, a questo grande processo di crescita della categoria, cui l'Associazione Nazionale Archeologi chiama tutti gli archeologi italiani ad entrare a far parte.

Una partecipazione che è ancor più importante in questo momento, ora che l'Associazione si prepara a tenere ad inizio 2010 il II Congresso Nazionale, cui parteciperanno delegati provenienti da ogni parte d'Italia, eletti dai Soci nelle Assemblee Regionali, per decidere insieme, democraticamente, obiettivi e strategie dell'Associazione per il prossimo triennio.

La Campagna Tesseramento 2010 è aperta: invitiamo tutti gli archeologi italiani a iscriversi e ad attivarsi con l'Associazione a livello locale e nazionale, facendosi promotori di iniziative per la tutela e il futuro della categoria. Perché l'ANA "è" gli archeologi italiani.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago