Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (4910)
Archeonews (44)
 
ANA > CONVOCAZIONE II CONGRESSO NAZIONALE
Inserito il 03 dicembre 2009 alle 23:16:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

A tutti i Soci dell'Associazione Nazionale Archeologi

CONVOCAZIONE DEL II CONGRESSO NAZIONALE
DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARCHEOLOGI
1a Circolare

VISTE LE NORME DELLO STATUTO, D'ACCORDO CON LE DELIBERE DEL DIRETTIVO NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE, IL GIORNO SABATO 20 MARZO 2010 A ROMA, NELLA SEDE CHE SARA’ SUCCESSIVAMENTE INDIVIDUATA E NOTIFICATA AI SOCI CON SUCCESSIVA CIRCOLARE, E' CONVOCATO IN VIA ORDINARIA, IL CONGRESSO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARCHEOLOGI, PER FISSARE LE LINEE DI AZIONE ED I PROGRAMMI DELL’ASSOCIAZIONE, ESERCITARE TUTTE LE PREROGATIVE FISSATE DALLO STATUTO ED ELEGGERE IL PRESIDENTE, IL DIRETTIVO NAZIONALE E GLI ALTRI ORGANI NAZIONALI DELL'ASSOCIAZIONE CHE SARANNO IN CARICA PER IL SUCCESSIVO TRIENNIO 2010-2013.

Napoli, 3 Dicembre 2009,

Tsao Cevoli
Associazione Nazionale Archeologi
Presidente Nazionale

http://www.archeologi.org/public/ANA.II.CONGRESSO%20NAZIONALE.CONVOCAZIONE.pdf

SI RIPORTANO DI SEGUITO GLI ARTICOLI 6 E 7 DELLO STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARCHEOLOGI.

Articolo 6: il Congresso Nazionale
Il Congresso Nazionale dell’Associazione è costituito dai delegati eletti nelle singole Assemblee
Regionali da tutti i Soci con diritto di voto, in percentuale rispetto al numero degli iscritti nelle regioni stesse. Il Congresso Nazionale si tiene ogni tre anni nella data e nel luogo stabiliti dal Direttivo Nazionale; va convocato con preavviso di almeno 90 (novanta) giorni prima della data prescelta dal Presidente e dal Direttivo Nazionale. La convocazione va comunicata a tutti i soci mediante lettera, annuncio nel sito internet o nel periodico di informazione dell’ Associazione, o qualsiasi altro efficace mezzo di comunicazione. La convocazione del Congresso Nazionale è valida se è presente almeno il 30% dei delegati. Il voto può essere espresso dal delegato solo di persona. Il Congresso Nazionale stabilisce le linee di azione ed i programmi dell’Associazione ed elegge il Direttivo Nazionale, il Presidente, il Collegio dei Probiviri, il Collegio dei Revisori dei Conti; delibera inoltre le modifiche dello statuto dell'Associazione. Il Congresso Nazionale può conferire, su proposta del Direttivo Nazionale, la dignità di Presidente Onorario a un socio che si sia reso particolarmente benemerito dell’Associazione.
In qualsiasi momento, con le stesse modalità di preavviso e comunicazione ai Soci della
convocazione ordinaria, congiuntamente il Presidente ed il Direttivo Nazionale all’unanimità dei suoi membri, oppure il Presidente con il sostegno della metà, più uno, dei Soci Ordinari, oppure i 2/3 del Direttivo con il sostegno della metà, più uno, dei Soci Ordinari, oppure il 60% dei Soci Ordinari, può convocare in via straordinaria il Congresso Nazionale dell’Associazione. Il Congresso Nazionale convocato in via straordinaria ha le stesse prerogative e facoltà rispetto alla convocazione ordinaria e ha inoltre facoltà di sfiduciare e rimuovere il Presidente e il Direttivo Nazionale e provvedere a nuove elezioni.


Articolo 15: l’Assemblea Regionale
L’Assemblea Regionale rappresenta la totalità dei Soci Ordinari iscritti in ciascuna regione.
L’Assemblea Regionale stabilisce e attua le linee di azione dell’Associazione a livello regionale, purché non in contrasto con le linee di azione ed i programmi stabiliti dal Congresso Nazionale, ed elegge il Presidente Regionale ed il Direttivo Regionale; elabora inoltre le proposte di programma da discutere al Congresso Nazionale ed elegge i delegati al Congresso stesso, nella misura del 10% dei soci aventi diritto al voto iscritti presso la Regione.
L’Assemblea Regionale si tiene nella data e nel luogo stabiliti dal Direttivo Regionale; va convocata dal Presidente Regionale e dal Direttivo Regionale oppure dai 2/3 dei membri del Direttivo Regionale almeno una volta ogni tre anni, almeno 30 giorni prima del Congresso Nazionale e con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni prima della data prescelta. La convocazione è valida se è presente il 30% dei Soci regolarmente iscritti in quella regione e aventi diritto al voto. La convocazione va comunicata a tutti i Soci con diritto di voto iscritti presso quella Sezione Regionale, mediante lettera, annuncio nel sito internet o nel periodico di informazione dell’ Associazione, o qualsiasi altro efficace mezzo di comunicazione.
Nell’Assemblea Regionale hanno diritto di voto tutti i Soci Ordinari iscritti presso quella Sezione Regionale ed in regola con il versamento della quota associativa; il voto può essere espresso dal Socio votante solo di persona. In qualsiasi momento, con le stesse modalità di preavviso e comunicazione ai Soci della convocazione ordinaria, congiuntamente il Presidente Regionale ed il Direttivo Regionale all’unanimità dei suoi membri, oppure il Presidente Regionale con il sostegno della metà, più uno, dei Soci Ordinari, oppure i 2/3 del Direttivo Regionale con il sostegno della metà, più uno, dei Soci Ordinari, oppure il 60% dei Soci Ordinari iscritti in quella regione, possono convocare in via straordinaria l’Assemblea Regionale dell’Associazione. L’Assemblea Regionale convocata in via straordinaria ha le stesse prerogative e facoltà della convocazione ordinaria, compresa la facoltà di sfiduciare e rimuovere il Presidente Regionale e il Direttivo Regionale e provvedere a nuove elezioni.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago