Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (5119)
Archeonews (44)
 
ANA > Resoconto dell'Assemblea Regionale ANA Lazio
Inserito il 23 aprile 2009 alle 04:26:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

Sabato 18 aprile, in Via Baccina 66, si è tenuta la I Assemblea Regionale del Lazio dell'Associazione Nazionale Archeologi.

Il coordinamento regionale ha illustrato un breve resoconto delle attività svolte a partire dalla costituzione del I Comitato, eletto nel Febbraio 2008.

Sono emersi numerosi spunti di discussione, sui quali l'assemblea, cui hanno partecipato oltre cinquanta soci, ha sviluppato un ampio dibattito, traendo un bilancio positivo dell'operato e delle attività svolte dal coordinamento regionale nel corso di un anno di attività.

A seguire si sono tenute le elezioni per la costituzione del nuovo Direttivo Regionale:

Salvo Barrano, già Coordinatore Regionale, membro del Direttivo Nazionale ANA nonché membro del Direttivo Nazionale del CoLap, è stato eletto all'unanimità dall'Assemblea nuovo Presidente Regionale.

Il nuovo Direttivo Regionale è formato dai seguenti rappresentanti eletti dall'Assemblea:

Astrid D'Eredità, Ilenia Gradante, Walter Grossi, Maria Rosa Patti, Giovanni Svevo, Marcello Turci, cui si aggiungono come sostituti Roberto Knobloch e Emanuele Giannini.

Per giovedì 23 Aprile è convocata la prima seduta del Direttivo Regionale nel corso della quale saranno assegnati gli incarichi e ripartite le responsabilità.

A seguire, nel pomeriggio, si è tenuto presso la stessa sede il Direttivo Nazionale dell'Associazione, con la partecipazione dei suoi membri provenienti da tutta Italia.

Nel corso della riunione Walter Grossi, rappresentante ANA Lazio al Direttivo Nazionale, è stato eletto Coordinatore Nazionale, in sostituzione del coordinatore dimissionario.

Particolare attenzione è stata dedicata nel corso della riunione alle iniziative che l'Associazione Nazionale Archeologi sta mettendo in piedi in favore dell'Abruzzo, costituendo una rete di solidarietà per i colleghi abruzzesi colpiti dal sisma, poiché molti di essi, privi di qualunque tipo di riconoscimento come tutti gli archeologi italiani, non avrà alcuna tutela o sussidio in caso di disoccupazione.

E' stato inoltre costituito un gruppo di intervento di archeologi professionisti qualificati (al quale possono aderire tutti gli archeologi interessati scrivendo a sosabruzzo@archeologi.org) che si metteranno a disposizione, volontariamente, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Protezione Civile e degli Enti Locali per le operazioni necessarie al recupero, al ripristino e alla tutela del patrimonio culturale, profondamente danneggiato dal sisma.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago