Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (4923)
Archeonews (44)
 
NOTIZIE > Chiude il portale del turismo, costato allo stato 7 milioni di euro
Inserito il 21 gennaio 2008 alle 16:18:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

Il portale www.italia.it, presentato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Francesco Rutelli alla Bit 2007, che avrebbe dovuto essere la vetrina turistica del nostro Paese nel mondo, dopo una serie di peripezie è stato definitivamente chiuso.

Lo conferma Ciro Esposito, capo dipartimento per l'Innovazione tecnologica. Le procedure di chiusura sono state attivate dal 1 gennaio 2008, dopo che il 31 dicembre è scaduto il contratto firmato con il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da IBM S.p.A., ITS S.p.A., Tiscover e Innovazione Italia.

Per la fallimentare costruzione e gestione del sito in due anni e mezzo sono stati spesi circa 7 milioni di euro (dei 45 milioni di euro stanziati), di cui più 80.000 euro solo per il logo.

Già al suo esordio in rete il portale aveva scatenato diverse polemiche sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista tecnico.

Ora si è in attesa di decidere se indire un nuovo bando di gara o no, e individuare il nuovo gestore. In campo anche l'ipotesi di implementare il sito dell'Enit, arricchendolo con i contenuti delle Regioni e rendendolo un portale interattivo.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago