|
|
Associazione Nazionale Archeologi
|
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE
|
|
|
|
| Roma > Premio Forma Urbis |
Inserito il 02 ottobre 2007 alle 15:55:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie
La Rivista scientifica “Forma Urbis” in occasione del suo decennale, ha istituito il “Premio Forma Urbis”, un premio annuale rivolto a giovani laureati in discipline archeologiche per le migliori opere originali riguardanti: “ricerche e scavi archeologici, monumenti antichi e studi su Roma e sul mondo classico”.
La premiazione dei vincitori si è tenuta il 29 Settembre alle ore 18.00 presso il Porto Romano di Testaccio (Lungotevere Testaccio). Hanno partecipato alla serata il prof. Mocchegiani, il dott. Luca Attenni ed il dott. Gianfranco De Rossi ed il dott. Carlo Pavia.
Sono stati premiati i seguenti vincitori del premio, così classificatisi: 1° Orlando Cerasuolo e Luca Pulcinelli, “La fortezza di Rofalco”. 2° Francesca Licordari, “Il santuario della Fortuna Primigenia a Praeneste”. 3° Nadia Fagiani, “Gli affreschi nel porto fluviale di S.Paolo”. 4° Valentina Mastrodonato, “La villa di Lucio Vero”. 5° Marialuisa Zara, “Topografia antica del territorio di Casapesenna e San Cipriano d'Aversa”.
Ai colleghi vincitori del premio i complimenti e gli auguri dell’Associazione Nazionale Archeologi.
|
Torna indietro | |
|
|
|
|