Associazione Nazionale Archeologi 
SITO UFFICIALE - OFFICIAL SITE  
www.archeologi.org 
 
  News   
Accesso riservato
Username
Password
Login automatico
  Cerca nel sito
 
i nostri links
COLAP (5385)
Archeonews (44)
 
Eventi > Resoconto mostra sulla Siria con il patrocinio ANA
Inserito il 08 febbraio 2007 alle 12:45:00 da redazione-ct. IT - Tutte le notizie

venerdì 26 gennaio 2007 presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, si è tenuta una manifestazione dal titolo “Caleidoscopio Siria”.
La manifestazione, comprendente una conferenza ed una mostra fotografica sull'archeologia della Siria, a partire dalla splendida capitale Damasco e dall’antichissima Aleppo fino ai più remoti villaggi dell’interno. Le foto erano accompanate da disegni dell'architetto Giancarlo Santuz.
L'evento è stato patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dal Centro Studi Archeologia Africana e dall'Associazione Nazionale Archeologi.
La serata si è conclusa con una degustazione di piatti tipici della cucina siriana e musica siriana dal vivo con strumenti tradizionali.
La mostra è stata accompagnata da una conferenza con alcuni dei protagonisti della cultura siriana in Italia e di autorevoli docenti universitari che conducono ricerche in Siria.
Insieme al Presidente ANA, dott. Tsao Cevoli, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le Associazioni degli archeologi professionsti dell'Europa e del Mediterraneo per un rilancio delle politiche euromediterranee dei Beni Culturali, hanno partecipato il prof. Paolo Branca dell'Università Cattolica di Milano,
il dott. Fawzi Al-Delmi, traduttore italiano del poeta siriano Adonis, l'arch. Fida Al-Dairi, il prof. Giulio Calegari, del Centro Studi di Archeologia Africana e la prof.ssa Maria Teresa Grassi dell'Università degli Studi di Milano.
L'iniziativa è stata organizzata da un gruppo di giovani archeologi, con il coordinamento dell'archeologa Marianna Castracane.

Torna indietro | Stampa News | Informa un amico
 
IN EVIDENZA
 
19 luglio 2013
Borsa del Turismo Archeologico
Anche quest'anno l'Ana sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, a Paestum dal 14 al 17 novembre 2013. http://www.borsaturismoarcheologico.it
27 novembre 2012
ANA > Tesseramento 2013
ISCRIVITI ALL'ASSOCIAZIONE!!
26 settembre 2011
FIRMA LA PETIZIONE!!
Firma la Petizione per la ratifica della Convenzione europea per la protezione del patrimonio archeologico
 
Copyright © 2005-2008 web ® Associazione Nazionale Archeologi Tutti i diritti riservati   Powered by Arago